Lotus Cup Europe: presentata la stagione 2009
Lotus ha annunciato oggi tutti i dettagli relativi alla stagione 2009 della Lotus Cup Europe: si parte a Brands Hatch nel prossimo weekend 1-3 maggio. La gara iniziale farà da contorno a quella della A1GP.
La serie vedrà un avvicendamento per quanto riguarda gli organizzatori: i promoter della stagione 2009 saranno gli stessi dell’Elise Trophy inglese, una serie giovanissima (due sole stagioni all’attivo) che in patria ha riscosso un grande successo. Il trofeo sarà aperto a tutti i possessori di Lotus Elise, Exige e 2-Eleven di nazionalità europea.
La Lotus Cup Europe, nata nel 2004 sotto le pressanti richieste di concessionari e acquirenti, è arrivata alla sesta stagione, dando l’opportunità alla particolare clientela del marchio di cimentarsi in pista contro avversari dotati di mezzi analoghi e -perché no- di divertirsi sfruttando al massimo le possibilità dei propri mezzi.
Le categorie della competizione saranno tre: la Production Class per le Elise Mk1 e Mk2 e le Exige Mk2, nella quale i mezzi devono avere un peso (comprensivo di pilota) non inferiore agli 825 kg, la 2-Eleven Class, riservata all’omonimo modello, strettamente di serie, e la Exige Cup Class, per le Exige S ed Exige S2 Cup, nella quale i mezzi devono avere un peso minimo (comprensivo di pilota) non inferiore agli 850 kg.
Gli eventi prevedono una sessione di prove da 20 minuti, seguita da due gare della medesima durata. In alcuni week-end la sessione di prove avrà tempo illimitato. Di seguito il calendario 2009:
Brands Hatch (Gran Bretagna): 1-3 maggio
Zandvoort (Olanda): 23-24 maggio
Hockenheim (Germania): 20-21 giugno
Donington Park (Gran Bretagna): 15-16 agosto
Digione (Francia): 4-5 settembre
Spa-Francorchamps (Belgio): 2-4 ottobre
Le Mans (Francia): 24-25 ottobre
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: