Gullwing GmbH: ecco la replica della Mercedes 300 SL
In attesa di ammirare le linee definitive della Mercedes SLS, erede naturale della 300 SL “Ali di Gabbiano” degli anni ’50, una piccola carrozzeria tedesca denominata Gullwing Gmbh ha realizzato una replica fedele della celebre antenata della Casa di Stoccarda. Se all’esterno i richiami con i fasti del passato sono più che evidenti, sotto la pelle la 300 SL replica nasconde una moderna meccanica Mercedes.
La vettura è mossa dal 5.4 V8 di origine AMG da 405 CV, abbinato alla trasmissione automatica 7G-Tronic. A domare la poderosa cavalleria c’è un’impianto ABS di ultima generazione, sistema elettronico che debuttò proprio su una Mercedes verso la fine degli anni ’70, ben un quarto di secolo dopo la nascita dell’originale 300 SL. Anche gli interni di questa replica sono al passo coi tempi: infatti, sono compresi nella dotazione di serie Bluetooth, navigatore satellitare con GPS e accesso Internet, climatizzatore.
La replica della Mercedes 300 SL è in vendita a partire da 165.000 euro e sarà assemblata in sole 30 unità annue. La realizzazione della vettura richiede dai 10 ai 18 mesi di tempo, a seconda del ritmo delle prenotazioni. Per il 2010 è attesa la variante scoperta denominata Roadster, equipaggiata con il 3.5 V6 da 320 CV. Inoltre, è allo studio una versione AMG da 650 CV.
Via | Carangoblog
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: