Parte la produzione della Bugatti Veyron Grand Sport
A Molsheim è partita la produzione della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport, versione ancor più esclusiva dell’auto di serie più veloce al mondo. La Veyron Grand Sport sarà prodotta in soli 150 esemplari, ovviamente già tutti venduti. Qualche giorno fa, gli acquirenti dell’ultima nata di Casa Bugatti, durante una singolare presentazione tenutasi a Cannes, hanno potuto ammirare e provare alcuni esemplari di pre-produzione, affinché siano dati alcuni ultimi consigli al fine di migliorare l’assemblaggio.
Delle 150 Veyron Grand Sport prodotte, la numero 001 è stata venduta all’asta per 2,9 milioni di dollari, tenutasi in occasione del Concorso d’Eleganza di Pebble Beach. Il prezzo di listino della Grand Sport è stato fissato in 1,4 milioni di euro e i primi 50 esemplari sono stati destinati a clienti affezionati di Bugatti.
La Bugatti Veyron Grand Sport è caratterizzata da un tetto in lamiera rimovibile manualmente, in perfetto stile Targa. Anche se questa soluzione può apparire economica, Georges Keller – capo della comunicazione di Bugatti – fa sapere che “per poter realizzare una variante roadster della Veyron, la scelta della tipologia Targa è stata obbligata dal fatto di non sconvolgere le condizioni di messa in sicurezza della vettura”.
La Veyron Grand Sport raggiunge i famosi 407 km/h di velocità massima, ma solo con il tetto non rimosso. Infatti, senza la capote, la vettura raggiunge una velocità massima di 360 km/h. Nonostante il decremento di quasi 50 km/h rispetto alla Veyron “standard”, la Grand Sport è una delle roadster più veloci al mondo. In concomitanza dell’annuncio di avvio produzione, Bugatti ha anche diffuso le immagini relative all’esposizione della Bugatti Veyron 16.4 Grand Sport tenutasi a Cannes.
Via | MotorAuthority
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: