Audi RS4: la nuova generazione arriverà nella primavera del 2010

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 5 ago 2009
Audi RS4: la nuova generazione arriverà nella primavera del 2010


La nuova Audi RS4 B8 (Di cui vi proponiamo una recente ricostruzione grafica), secondo un insider della casa, debutterà nella primavera del prossimo anno in occasione del Salone di Ginevra. La nuova vettura, che dovrà vedersela con auto del calibro della Bmw M3, Mercedes-Benz C63 AMG e Lexus IS-F, oltre a beneficiare della rinnovata distribuzione dei pesi garantita dalla nuova piattaforma modulare, godrà anche del differenziale posteriore sportivo capace di rendere il comportamento della vettura quanto più simile a quello di una trazione posteriore pura.

Per il motore, l’ipotesi più probabile rimane il V8 4.2 della RS4 uscente, pesantemente rimaneggiato per erogare 450 CV e circa 450 NM di coppia. Ma l’ipotesi di un V8 biturbo non è ancora esclusa. Anzi. Da un punto di vista estetico il nuovo mostro di Ingolstadt sarà caratterizzato da prese d’aria di generose dimensioni in stile TT-RS e da tutti gli stilemi che contraddistinguono le varianti Renn-Sport.

Via | 4WheelsNews
(Grazie al nostro lettore “Demonracing” per la segnalazione)

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie