Bentley Mulsanne: ecco l'erede della Arnage
Bentley ha diffuso le prime immagini della Mulsanne, l’erede della Arnage. La nuova berlina della Casa di Crewe è stata presentata ufficialmente al Concorso d’Eleganza di Pebble Beach, mentre nelle scorse settimane vi abbiamo proposto alcuni teaser e video teaser della vettura, inizialmente denominata “New Grand Bentley“.
Come anticipato qualche tempo fa, Bentley ha ripreso un nome storico per identificare la nuova ammiraglia a quattro porte. Infatti, la Bentley Mulsanne è stata un’antenata della Arnage, prodotta dal 1980 al 1992. La nuova Mulsanne è mossa dal tipico 6.75 V8, accoppiato però a due turbine. La vettura è stata realizzata sulla stessa piattaforma che verrà sfruttata dalla nuova Audi A8 e, come quest’ultima, è disponibile solo con trazione integrale.
Esternamente, la nuova Mulsanne è più grande della Arnage. Lo stile, invece, ricalca i canoni già visti sulle sportive Brooklands e Azure. Ma il posteriore della nuova berlina di Bentley darà adito a forti critiche: la parte terminale delle fiancate sembra ispirarsi alle linee della Lancia Thesis, mentre il posteriore appare poco originale, quasi simile a quello delle Maybach. Per quanto riguarda il debutto su strada, la Bentley Mulsanne si farà attendere, perché le prime consegne sono previste per l’estate del 2010.
Via | Autoblog.nl
Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto: