Cinture di sicurezza: marchi di lusso stampati per incentivare l'uso negli Emirati Arabi
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2009/08/p21788-620x350-1.jpg) 
            
Negli Emirati Arabi l’uso delle cinture di sicurezza non è molto diffuso ed il governo ha varato una iniziativa che suona più come un enorme spot pubblicitario o come un divertente pesce d’Aprile fuori stagione. Il “Salama Road Safety Public Awareness Initiative” prevede infatti di decorare le cinture con loghi di squadre sportive, marchi di lusso della moda e bandiere per incentivare l’uso almeno per i guidatori più giovani e quelli più attenti al look, permettendo loro così di sfoggiare il brand preferito.
La notizia può far sorridere ma in paese dove la percentuale di guidatori con la cintura allacciata è appena del 11% è comunque necessario iniziare a fare qualcosa di concreto, sopratutto considerando l’effetto devastante di un incidente su una vettura dotata di airbag quando non si allaccia correttamente la cintura.
Via | Autoblog.com
:format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/milanoautoclassica-1.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/octaviacombirs-34front-7df748b3.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/peugeot-e-5008.jpeg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/mazda-arata-concept-1.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/dino-ev-2.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/stellantismultijet40engine-e1731406506739.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/061-1jpg-e1731342309881.jpg) 
        :format(webp)/www.autoblog.it/app/uploads/2024/11/fiatpulseefiatfastback-1.jpg)