Formula 1,GP d'Italia 2009: vince Barrichello che precede Button; terzo Raikkonen
E’ Barrichello a trionfare nel GP d’Italia di Formula 1 2009. Secondo Button seguito da Raikkonen. 9° Fisichella. Alla partenza Hamilton, in pole position, parte male ma conserva la prima posizione, seguito a ruota da Raikkonen che invece inizia benissimo mettendosi subito in seconda posizione. Ottimo avvio anche per Barichello che conquista la quarta piazza. Da dimenticare lo spunto ed i primi giri di Kovalainen che si fa infilare in sequenza da Button e da Liuzzi. Quest’ultimo si ritirerà poi al 22° giro per un problema meccanico. Peggio va a Weber che si ritira al primo giro dopo essere finito contro le barriere.
Buona la prova di Alonso artefice di sorpassi decisi su Vettel (un po’ sottotono e con una macchina dal posteriore ballerino) e su Kubica. Sfortunato il polacco che, a seguito di un contatto, è costretto all’9° giro a rientrare ai box per cambiare il musetto dell’auto; la sua gara finisce al 16° giro a causa della rottura del propulsore che già nella giornata di ieri aveva dato problemi. All’ultimo giro Hamilton butta nel secchio la terza posizione per l’eccessiva foga di riprendere un Button ormai irraggiungibile. Ne beneficia Raikkonen che prende il suo posto sul podio. Presto tutti i dettagli su Motorsportblog.it
Un appunto ci permettiamo di farlo a quelle persone che, al momento della cerimonia per il podio, hanno sventolato le bandiere di un noto partito politico: a prescindere da chi si preferisce al potere, è veramente ridicolo mischiare la politica con lo sport.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: