Fiat Punto Evo: tutte le informazioni e le foto ufficiali
Presentata in anteprima mondiale al Salone di Francoforte, debutta oggi la Fiat Punto Evo, l’evoluzione della Fiat Grande Punto, che nasce con lo scopo di confermare il successo del modello precedente e grazie alle tante novità, diventare un punto di riferimento in termini di innovazione, sicurezza e stile nel suo segmento di mercato.
Il termine Evo sottolinea infatti nelle intenzioni di Fiat “un progresso automobilistico capace di soddisfare un cliente sempre più attento alle novità tecnologiche, al piacere di guida e alle tematiche ambientali”. Guarda caso, proprio le aree strategiche su cui la casa è intervenuta in questo rinnovamento.
La gamma motori, tutta Euro 5, vede protagonisti il 1.3 Multijet di seconda generazione e il 1.4 Multiair, che vanta una tecnologia destinata ad essere adottata su tutti i propulsori del Gruppo. A queste innovative motorizzazioni e a quelle più tradizionali si aggiungono anche le alimentazioni bi-fuel a metano e GPL.
Fiat Punto Evo: le nuove foto ufficiali
Sempre all’insegna della riduzione di consumi ed emissioni, il nuovo modello proporrà il sistema di start&stop di serie su tutte le nuove unità Euro 5. A livello di tecnologia debutta inoltre il nuovo sistema di infotainment Blue&Me TomTom che permette di gestire, attraverso un pratico touch-screen a colori, telefono, navigazione e tutte le informazioni del computer di bordo.
Nel campo della sicurezza arrivano invece i 7 airbag di serie su tutta la gamma (incluso quello per le ginocchia del conducente), il sistema hill-holder per le partenze in salita, i fendinebbia con funzione di cornering che si attivano automaticamente oltre ai noti ABS, EBD ed ESP. Gli interni, infine, sono stati resi più ricchi e meglio rifiniti.
La Fiat Punto Evo sarà in vendita a partire dalla seconda metà di ottobre, con il preciso obiettivo di confermarsi fra i leader in Europa nell’importantissimo segmento delle compatte.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: