MG: chiude nuovamente l'impianto di Longbridge

Di Dario Montrone
Pubblicato il 8 ott 2009
MG: chiude nuovamente l'impianto di Longbridge


MG ha comunicato che la produzione nell’impianto di Longbridge è stata nuovamente sospesa. Non succedeva dal 2005, anno in cui è fallita la società MG Rover. Solo un anno fa, era ripartita la produzione nello storico stabilimento inglese, acquisito dalla società cinese Nanjing Automobile Corporation. In questo periodo sono state assemblate le versioni speciali “LE500” e “85th Anniversary” della MG TF, ma il ritorno della spider sul mercato è stato accolto tiepidamente.

Così, la società MG Motor UK Ltd. – controllata da NAC – ha deciso di sospendere la produzione nell’impianto di Longbridge fino a data da destinarsi. Nei mesi scorsi si era parlato dell’arrivo di un nuovo modello MG, erede proprio della TF. A parte la diffusione dei primi bozzetti, sembra che la vettura difficilmente giungerà nelle catene di montaggio. Buio pesto anche sul futuro produttivo della MG6 Concept, presentata al Salone di Shangai del 2009.

Via | Autoblog.com

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie