Audi R4: confermata quasi ufficialmente; anche in versione elettrica

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 15 ott 2009
Audi R4: confermata quasi ufficialmente; anche in versione elettrica


Si torna a parlare della nuova Audi R4 (che vi proponiamo in versione cabrio in questa nuova ricostruzione grafica), la chiacchierata sportiva a motore centrale che si metterà a metà strada fra TT ed R8. I nuovi assetti societari del gruppo VAG hanno dato una forte spinta al progetto, più volte smentito. Ma la vera novità e che la R4 avrà una variante totalmente elettrica che si posizionerà al top della gamma. Lo ha confermato Johan de Nysschen, presidente di Audi America.

La vettura, condividerà le sue tecnologie e la sua architettura meccanica con la E-Tron Concept di recente presentazione e andrà a battagliare con la Tesla Roadster. La piattaforma costruttiva dovrebbe essere quella della prossima generazione di Boxster e di Cayman e non quella della più piccola Volkswagen Bluesport. Non è ancora stato stabilito se il telaio sarà costruito in alluminio. Non mancheranno comunque versioni con motori a scoppio, a partire dal 2.5 TFSI da 340 CV montato sulla TT RS. Il debutto è previsto per il 2012.

Render Audi R4
Render Audi R4
Render Audi R4

Via | AutoExpress

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie