Tesla Roadster: Microsoft Game Studios la utilizza per gli effetti sonori

Di Ruggeri
Pubblicato il 22 nov 2009
Tesla Roadster: Microsoft Game Studios la utilizza per gli effetti sonori


Una Tesla Roadster è stata utilizzata da Microsoft Game Studios per la registrazione degli effetti sonori. I tecnici Microsoft erano alla ricerca di un metodo per poter registrare tutti i rumori di fondo generati da una vettura e la Tesla si è rivelata una scelta perfetta, grazie all’assenza del rumore generato dal propulsore endotermico.

La vettura in questione, telaio numero 203, appartiene al pilota Tom Burt, che si è prestato volentieri guidando la vettura per le registrazioni. Sono stati utilizzati 7 microfoni di alta qualità e le varie evoluzioni compiute sono state ripetute su superfici diverse, per ottenere il massimo realismo. Il pilota ha informato la stampa in merito alle condizioni della vettura dopo un giorno di “torture”: escludendo 2 momenti in cui la vettura ha dovuto riposare per un sospetto surriscaldamento, indicato dal computer di bordo, tutti gli altri componenti non hanno avuto inconvenienti.

Tesla Roadster
Tesla Roadster
Tesla Roadster
Tesla Roadster

Via | Leftlane

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie