Citroën DS3: prezzi da 14.470 euro

Citroën DS3: prezzi da 14.470 euro
Redazionali Blogo.it
Pubblicato il 27 nov 2009


La nuova Citroën DS3 sarà proposta in Italia con un listino che partirà da 14.470 euro. Il prezzo indicato riguarda la versione entry-level, la 1.4 VTi 95 CV Chic. Il modello, di cui sono disponibile da ieri il configuratore e lo webspecial, verrà proposto in tre livelli di allestimento: Chic, So Chic, Sport Chic, ognuno dei quali verrà abbinato solo ad alcune motorizzazioni, e non già a tutte.

La DS3 sarà, come saprete, una proposta più sfiziosa della sorella C3, in virtù di aspetti come le maggiori possibilità di personalizzazione: 38 le combinazioni cromatiche possibili tra carrozzeria e tetto, 12 i diversi disegni dei cerchi in lega. Per il tetto saranno inoltre disponibili anche quattro adesivi diversi (Urban Tribe, Onde, Zebra e Pearl), ognuno con un motivo decorativo particolare.

Per quanto riguarda gli interni il pannello del cruscotto, i profili degli aeratori, il pomello del cambio e le maniglie interne delle porte sono disponibili in 6 tinte. Insomma, c’è di che sbizzarrirsi. E per quanto riguarda i contenuti?
Salone di Francoforte: nuove foto ufficiali della Citroën DS3
Salone di Francoforte: nuove foto ufficiali della Citroën DS3
Salone di Francoforte: nuove foto ufficiali della Citroën DS3
Salone di Francoforte: nuove foto ufficiali della Citroën DS3
Partiamo con l’allestimento Chic riservato al 1.4 benzina da 95 CV. A parte certe strane mancanze, come quella del climatizzatore, si presenta già ricco: in questo caso, vengono offerti di serie fendinebbia, cruise control, volante in pelle regolabile in altezza e profondità e radio CD MP3 con ingresso AUX.
La versione So Chic, abbinata al 1.6 VTi 120 CV ed al 1.6 HDi 92 CV, aggiunge a questo pacchetto i vetri posteriori oscurati, le luci diurne a LED ed i cerchi in lega da 16″. La Sport Chic infine, disponibile solo come 1.6 THP 155 CV o 1.6 HDi 112 CV, offre in più i sedili sportivi in Alcantara e i cerchi diamantati da 17″, oltre ad altre dotazioni di secondo piano.
Per quello che riguarda le emissioni di CO2, la gamma diesel tocca al massimo i 118 g/km, ma già entro giugno 2010 sarà disponibile un HDi particolarmente ecologico in grado di emettere solo 99 g/km. L’offerta benzina spazia dai 134 ai 160 g/km di CO2.

Se vuoi aggiornamenti su Guida all'acquisto inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: