Ford: nel 2010 a Colonia inizia la sperimentazione sulle auto elettriche

Di Ruggeri
Pubblicato il 31 dic 2009
Ford: nel 2010 a Colonia inizia la sperimentazione sulle auto elettriche


Ford inizierà a Colonia una serie di test sperimentali con le auto elettriche. E’ la prima iniziativa europea di questo tipo per la casa Americana, che utilizzerà 25 vetture elettriche Focus e Transit. Lo studio, per il quale saranno stanziati 15 milioni di Euro, avrà come base la sede tedesca della casa e sarà supervisionato anche da Ferdinand Dudenhoeffer, direttore del centro di ricerca Automotive della Università di Duisburg-Essen. Ford ha già annunciato che Focus e Transit Connect avranno presto delle versioni elettriche di serie, anticipate al salone di Francoforte dalla Focus BEV, basata sull’attuale generazione del modello.

Come confermato dal responsabile Ford della sede di Colonia, Bernd Meier, si tratta della prima sperimentazione di questo tipo per Ford a livello Europeo, oltre ai test condotti in Inghilterra e l’attenzione sarà focalizzata sull’utilizzo quotidiano delle vetture in reali condizioni di traffico. Grazie ad una serie di incentivi del governo ed un accordo con RheinEnergie Ag, saranno installati dei punti pubblici di ricarica nella città tedesca.

Ford Focus BEV
Ford Focus BEV
Ford Focus BEV
Ford Focus BEV

Via | Autoevolution

Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie