Ford Sync: per il 2010 arrivano Radio Digitale e tag dei brani per ITunes

Di Ruggeri
Pubblicato il 1 gen 2010
Ford Sync: per il 2010 arrivano Radio Digitale e tag dei brani per ITunes


Il gruppo Ford inserirà una nuova fuzione nel proprio sistema multimediale Sync sulle vetture destinate agli Stati Uniti. Grazie alla nuova radio digitale ad alta definizione, i clienti avranno un segnale perfetto ma, sopratutto, potranno “taggare” le canzoni preferite. Questo consentirà in seguito di sincronizzare i tag sul proprio Ipod ed acquistare il brano selezionato su ITunes. La Radio Digitale fornirà subito le informazioni su artista, album e titolo ed il tag farà da promemoria all’utente, così da consentire il futuro download del brano. Sarà possibile memorizzare fino a 100 tag.

La Radio Digitale sta prendendo piede negli Stati Uniti, dove molte emittenti si stanno già adeguando ai nuovi standard. Allo stesso tempo Ford conferma il proprio impegno per integrare anche su modelli di fascia media tutta la tecnologia disponibile per ottimizzare l’utilizzo dei sistemi multimediali e l’iterazione tra diversi accessori preservando la sicurezza durante la guida e la semplicità di utilizzo. Il sistema Sync 2010 proporrà anche la possibilità di ascoltare emittenti che trasmettono su internet, utilizzando il Bluetooth ed uno smartphone in dotazione al cliente, inoltre è prevista la possibilità di collegare una chiavetta USB per la connessione ad internet, in modo da trasformare la propria auto in uno spot wi-fi ed utilizzare liberamente la connessione a bordo.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie