Opel, cresciute del 31% le immatricolazioni: la casa torna al secondo posto in Germania
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2009/12/p24268-620x350-1.jpg)
Ad Opel non è bastata la burrasca in cui è stata coinvolta nel 2009 per affondare. Il marchio tedesco, alla faccia di tutte le difficoltà e le incertezze che ha dovuto affrontare, è riuscito addirittura a riconquistare il secondo posto sul mercato nazionale.
La casa di Rüsselsheim ha venduto 339.000 auto in Germania nel 2009, cifra che si traduce in una quota pari all’8,9% del mercato tedesco e per l’appunto in un secondo posto davanti a Mercedes e BMW, che nel 2008 avevano occupato i due gradini più bassi del podio.
Il risultato 2009, peraltro è il migliore degli ultimi quattro anni, ma questa performance -va detto- è stata fortemente influenzata dai sostanziosi incentivi varati dal governo tedesco.
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2025/01/honda-cl500-2025-3.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/autostrade-inziativa-sicurezza.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2025/01/tesla-e-byd.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/07/chevrolet-corvette-zr1-2025-1280-02.jpg)