Land Rover Range Rover: "Auto del Decennio" secondo Autocar
Autocar ha eletto la Land Rover Range Rover come “Car of the Decade”, ovvero auto del decennio appena trascorso, attraverso un sondaggio a cui hanno partecipato più di 7500 lettori. L’iconica fuoristrada britannica ha raccolto il 18% dei consensi, sbaragliando la concorrenza nonostante sia sulla breccia dall’ormai lontano 2002. Al secondo posto si è classificata l’attuale Lotus Elise con il 12,5% delle preferenze, davanti alle supercar Bugatti Veyron e Nissan GT-R che occupano, a pari merito, il gradino più basso del podio, avendo conquistato entrambe l’8,8% dei voti.
Al quinto posto si è posizionata la Vauxhall VX220, versione della Opel Speedster destinata al mercato inglese e assemblata nell’impianto Lotus di Hethel. Subito dopo c’è la precedente generazione della Toyota Prius, mentre al settimo posto si è classificata la Tata Nano, sorprendentemente davanti alla Mini Cooper, altra storica rappresentante dell’industria automobilistica britannica.
Infine, due auto molto apprezzate in Gran Bretagna chiudono la Top Ten, vale a dire la Ford Focus e la Jaguar XF, classificatesi rispettivamente al nono e al decimo posto. Il sondaggio lanciato da Autocar permetteva di scegliere tra 17 importanti vetture introdotte dal 2000 a oggi. Curiosamente, supercar come l’Audi R8 e la Rolls-Royce Phantom non figurano tra le prime dieci posizioni.
Via | Autocar
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: