Renault Clio: la nuova generazione sarà prodotta in Turchia?

Di Dario Montrone
Pubblicato il 9 gen 2010
Renault Clio: la nuova generazione sarà prodotta in Turchia?


Molto probabilmente, la nuova generazione della Renault Clio verrà prodotta nell’impianto di Bursa, in Turchia. Lo riporta il quotidiano francese “La Tribune”, il quale spiega che il trasferimento della produzione della Clio è legata alla decisione di dedicare l’impianto francese di Flins alla produzione delle annunciate quattro vetture elettriche, vale a dire Fluence Z.E., Kangoo Z.E., Twizy e Zoe, presentate sotto forma di concept al Salone di Francoforte del 2009.

Inoltre, l’assemblaggio della vettura nello stesso impianto dove vengono realizzate la Clio SporTour e la Fluence consentirà di risparmiare sui costi di produzione, grazie alla manodopera a basso costo. La notizia non è stata confermata dalla Losanga, in quanto nessuna decisione è stata presa a riguardo. Si intuisce, però, che anche la quarta generazione della Renault Clio berlina verrà prodotta a Flins perché le quattro auto elettriche – attese sul mercato nel 2012 – non consentiranno di soddisfare la totale capacità produttiva dell’impianto francese.

Via | LeBlogAuto

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie