Volkswagen: le prime immagini della nuova Touareg
Volkswagen ha diramato le prime immagini ufficiali della nuova Touareg. La SUV di Wolfsburg è giunta alla seconda generazione e sarà disponibile anche nella inedita variante Hybrid a propulsione ibrida, da 380 CV di potenza e 580 Nm di coppia massima. La Casa tedesca assicurà che la nuova Volkswagen Touareg pesa 208 kg in meno, mentre i consumi sono calati del 20%. La Touareg Hybrid consuma circa 8,2 litri di carburante per percorrere 100 km, mentre la stessa distanza è coperta dalla versione V6 TDI con soli 7,4 litri di gasolio. Inoltre, nel contenimento dei consumi di carburante contribuisce anche il nuovo cambio sequenziale Tiptronic a 8 rapporti.
La nuova Volkswagen Touareg potrà essere arricchita del pacchetto Terrain Tech che prevede 5 diverse opzioni e lo schema di trazione 4XMotion, al posto del differenziale Torsen. Questa soluzione permette di affrontare percorsi tipicamente fuoristradistici. Invece, nell’abitacolo, il divanetto posteriore è diventato regolabile in senso longitudinale per 160 millimetri, mentre la capacità a pieno carico del bagagliaio adesso è di 1.642 litri. A livello tecnico, tutte le motorizzazioni adottano il sistema Stop&Start di serie.
Rispetto alla generazione precedente, la nuova SUV tedesca è più lunga, più bassa e più grande nell’abitacolo. Infatii, la vettura misura 480 cm in lunghezza, 171 cm in altezza e 290 cm nel passo. Oltre alla versione V6 TSI Hybrid che si porrà al top di gamma al posto dei precedenti pripulsori V8 e W12, la Touareg sarà disponibile nelle motorizzazioni 3.6 V6 FSI da 280 CV e 360 Nm, 3.0 V6 TDI da 240 CV e 550 Nm – con 195 g/km di emissioni nocive – mentre il 4.2 V8 TDI da 340 CV e 800 Nm sostituirà il motore 5.0 V10 TDI. La nuova Volkswagen Touareg sarà in vendita in Italia a partire da maggio, anche nell’allestimento Exclusive.
AGGIORNAMENTO: abbiamo aggiunto altri dettagli relativi alle versioni e alle motorizzazioni previste solo dopo che Volkswagen ha diffuso tutti i dati completi della nuova Touareg.
Se vuoi aggiornamenti su Ibride/elettriche inserisci la tua email nel box qui sotto: