Audi: gli spot americani contro gli altri premium brand

Di Dario Montrone
Pubblicato il 16 feb 2010

Negli Stati Uniti, Audi propone due spot comparativi per poter conquistare quote di mercato a danno dei premium brand concorrenti. Il primo video si chiama “Friendly Competition” e celebra le vittorie della Casa di Ingolstadt ai danni di BMW nei tre confronti diretti messi in piedi dalla rivista “Car and Driver”, grazie alle vetture S4, A6 e Q5.

L’altro video si intitola “Spell” e descrive come Audi rompe l’incantesimo dei proprietari di BMW, Lexus, Mercedes e Ferrari che si accorgono della “arretratezza” delle proprie auto nei confronti delle vetture con il badge dei Quattro Anelli. Non è la prima volta che Audi ricorre alla pubblicità comparativa per promuovere le proprie auto in Nord America. Infatti, su YouTube è presente un video dell’Audi 5000 – versione USA della 100 C3 – che “provoca” le Mercedes Serie E W124 e BMW Serie 5 E28. Questi ultimi due video sono presenti dopo il salto.

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie