Volkswagen Polo R WRC: nuove foto ufficiali
Volkswagen Polo R WRC, la Polo stradale più sportiva di sempre mostra il fascino dei suoi 220 cavalli in nuove immagini ufficiali.
Volkswagen ha diramato un nuovo set di immagini che ritratggono la vettura più sportiva della gamma Polo: la Volkswagen Polo R WRC. Ispirata, ed in parte derivata, dalla Volkswagen Polo R che corre nel Campionato Mondiale di Rally, la Volkswgen Polo R WRC si propone in soli 2.500 esemplari con un prezzo di 33.900 euro. La versione sportiva della quinta generazione della Volkswagen Polo monta un quattro cilindri da 2.0 litri TSI, direttamente derivato dal 2.0 della Volkswagen Golf GTI 6: la potenza è di 220 cavalli tra 4.500 e 6.300 giri al minuto e la coppia massima di 350 Nm è sviluppata con continuità tra i 2.500 ed i 4.400 giri al minuto.
La fine tecnica ispirata al mondo dei Rally ha portato Volkswagen a studiare un cambio manuale a sei marce con rapporti particolarmente orientati all’accellerazione, permettendo così alla Volkswagen Polo R WRC di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 6.4 secondi, riuscendo però a raggiungere una velocità massima davvero elevata: ben 243 chilometri all’ora. I primi esemplari dovrebbero arrivare ai clienti già a partire da settembre 2013, con una dinamica di guida sportiva e caratterizzata anche dalla presenza di un differenziale elettronico anteriore.
Volkswagen propone la Volkswagen Polo R WRC unicamente con carrozzeria bianca e particolari adesivi blu che ricordano la variante della Volkswagen Polo che corre nel Mondiale Rally. I cerchi sono da 18 pollici e di serie vengono proposti anche numerosi accessori come i fari bixeno, dei sedili sportivi con logo WRC, il winter package con sensore luci e tergicristalli, cruise control, navigatore satellitare e climatizzatore automatico.
Se vuoi aggiornamenti su Volkswagen Polo R WRC: nuove foto ufficiali inserisci la tua email nel box qui sotto: