L'auto da 140 chilometri/litro

Di p.a.fina
Pubblicato il 19 gen 2006
L'auto da 140 chilometri/litro



L’americana Accelerated Composites ha cominciato la progettazione di una “vettura” ibrida biposto chiamata Aptera, che dovrebbe vantare consumi attorno ai 140 chilometri/litro, grazie alla costruzione in materiali compositi, un peso di soli 420 kg e ad un sistema di propulsione ibrido diesel-elettrico. Il motore diesel svilupperebbe 12 cavalli, quello elettrico 25 cv.

Chi pensa che il dato di consumi stupefacente sia ottenuto a totale discapito delle prestazioni, sarà stupito dall’accelerazione prevista per questa auto dal look aerospaziale (11 secondi da 0-96 km/h). La velocità massima sarà limitata elettronicamente sotto i 160 km/h.

L’azienda ha cominciato la costruzione del primo prototipo e intenderebbe vendere la Aptera ad un prezzo intorno ai 20.000 $ (circa 16.500 €). Ci crederemo quando la vedremo in un concessionario [Via Autoblog.com].

Aptera

Aptera

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie