Peugeot RCZ: nuove immagini e informazioni ufficiali
La Peugeot RCZ arriverà a breve sul mercato e la Casa del Leone ha diramato nuove immagini ufficiali della coupé 2+2 che andrà a competere direttamente con l’Audi TT, da cui trae anche ispirazione. Si tratta di una vettura sportiva, lunga 429 cm, larga 185 cm e alta 136 cm, mentre il passo misura 261 cm. Nonostante la carrozzeria coupé, sotto il cofano posteriore la RCZ cela un bagagliaio abbastanza capiente: infatti, il configurazione standard la capacità è di 384 litri e abbattanedo i sedili posteriori si arriva a 760 litri.
Al momento del lancio, la Peugeot RCZ sarà disponibile nelle motorizzazioni 1.6 THP da 156 CV e 240 Nm di coppia e 2.0 HDi da 163 CV di potenza e 340 Nm di coppia massima, entrambe abbinate al cambio manuale a 6 marce. In seguito, arriverà anche il propulsore 1.6 THP da 200 CV di potenza e 275 Nm di coppia massima, mentre il motore 1.6 THP da 156 CV sarà offerto anche con il cambio automatico a 6 rapporti.
Il divertimento di guida sarà garantito dal telaio composto da sospensioni anteriori MacPherson e posteriori con traversa deformabile, abbinate a cerchi in lega da 18 o 19 pollici. E’ previsto anche un programma di personalizzazioni che comprenderà il tetto in carbonio e la possibilità di richiedere gli archi della carrozzeria in diverse tonalità di colore.
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: