Audi: arriva anche in Italia la RS6 plus
Arriva anche in Italia l’Audi RS6 plus, edizione limitata dell’A6 in versione ad alte prestazioni che verrà prodotta in soli 500 esemplari, nelle varianti berlina ed Avant. La vettura sarà disponibile nel nostro Paese negli allestimenti “plus Sport” e “Plus Exclusive”, mentre sotto il cofano è stato confermato il motore 5.0 V10 FSI biturbo da 580 CV di potenza e 650 Nm di coppia massima che spinge la RS6 fino ad una velocità massima autolimitata a 303 km/h. Invece, lo spunto 0-100 è coperto in 4,5 secondi dalla RS6 berlina e in 4,6 secondi dalla Avant.
L’Audi RS6 plus si distingue per la presenza di un badge nella consolle centrale con numero di serie progressivo e il pacchetto carbonio per il vano motore. L’allestimento “plus Sport” comprende i cerchi in lega con design a 5 razze a segmento da 20 pollici, l’assetto sportivo plus con DRC variabile e possibilità di scegliere 3 modalità tramite MMI, i tappetini anteriori di colore nero con bordo in colore nero e logo RS6, le finiture del cruscotto e della consolle in pelle nera con cuciture nere. L’Audi RS6 plus Sport costa 114.460 euro nella variante berlina e 116.760 euro in quella Avant, cioé 4.170 euro più della RS6 “standard”.
Invece, l’allestimento “plus Exclusive” propone, oltre agli equipaggiamenti previsti per l’allestimento “plus Sport”, il pannello comandi al cruscotto e i lati della consolle centrale rivestiti in pelle, il rivestimento completo in pelle Valcona con cuciture di contrasto, entrambe di colore a scelta Audi Exclusive, oltre alla possibilità di optare – senza sovrapprezzo – per una tinta della carrozzeria personalizzata. L’Audi RS6 plus Exclusive è in vendita a 120.120 euro, mentre per la Avant sono necessari 122.420 euro. Il sovrapprezzo dell’allestimento “plus Exclusive” è pari a 9.830 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto: