Bmw Serie 5 LWB: la versione a passo lungo debutta per il mercato cinese
La Bmw Serie 5 a passo lungo debutterà al salone di Pechino, in Cina, nazione in cui è stata concepita e battezzata per suggellare la singolare passione fra gli automobilisti locali ed una nicchia di vetture ormai demodé. Il costruttore bavarese ha infatti stipulato un accordo con Brillance Auto per la produzione in loco presso lo stabilimento di Shenyang, che garantisce i medesimi livelli qualitativi delle strutture europee ignare del termine “delocalizzazione”.
La Serie 5 LWB sarà lunga 5.04 metri, 14 centimetri in più rispetto alla versione europea. Unico beneficiario si rivela il passo, che raggiunge così i 3.11 metri e delinea la pianta di un abitacolo spazioso quanto un monolocale. Che presuppone un impianto di climatizzazione – ora quadri zona – potenziato ed una lista di accessori che ogni proprietario è sempre ben felice di mostrare nemmeno fosse un biglietto da visita: due schermi, altrettanti tavolini ripiegabili, pozzetto refrigerato e sedili elettrici.
Più limitata invece l’offerta di motorizzazioni, tutte a sei cilindri in linea con alimentazione a benzina e cambio automatico ad otto rapporti: si parte con il 2.5 (204 cavalli) della 523i, passando per il tre litri (258 cavalli) della 528i fino alla 535i con motore sovralimentato da 306 cavalli.
Se vuoi aggiornamenti su Berline inserisci la tua email nel box qui sotto: