PSA Peugeot Citroën: nel 2012 partirà la produzione dei nuovi motori a 3 cilindri

PSA Peugeot Citroën: nel 2012 partirà la produzione dei nuovi motori a 3 cilindri
Dario Montrone
Pubblicato il 13 apr 2010


PSA Peugeot Citroën ha annunciato che, nei prossimi tre anni, investirà 175 milioni di euro per la produzione della nuova famiglia di motori a 3 cilindri, composta da tre unità: gli aspirati 1.0 VTi e 1.2 VTi, quest’ultimo declinato anche nella versione sovralimentata THP. I nuovi propulsori a tre cilindri garantiranno una notevole diminuzione di consumi ed emissioni rispetto agli odierni quattro cilindri di piccola cubatura. La produzione dei tre propulsori partirà nel 2012.

I motori 1.0 e 1.2 VTi saranno realizzati nell’impianto di Trémery al ritmo di 640.000 unità all’anno, mentre il 1.2 THP sarà prodotto a Douvrin in 320.000 unità annue. Philippe Varin, presidente del Gruppo automobilistico transalpino, ha così commentato la nascita dei nuovi motori PSA: “Con questi nuovi motori saremo in grado di sfruttare le nostre competenze nella produzione di tecnologie rivolte al rispetto dell’ambiente. Inoltre, i nuovi propulsori consentiranno a PSA Peugeot Citroën di rafforzare la propria leadership nella produzione di veicoli a basse emissioni di CO2”.

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: