Delahaye USA Bugnotti Roadster
Dopo la coupé, la roadster: Delahaye USA, a distanza di poche settimane dalle prime immagini della Bugnotti Coupé, svela quelle della variante scoperta, ugualmente caratterizzata da linee che celebrano le più fantastiche fuoriserie degli anni ’30, omaggiando in particolare alcune indimenticabili francesi di quegli anni.
Gli esasperati passaruota aerodinamici, “filologicamente” ancor più ricercati di quelli della coupé, sono in particolare una esplicita reminiscenza dei parafanghi “enveloppantes” delle Delahaye di Joseph Figoni, forse il nome più noto del car design nel decennio in questione.
A questo gioco con la storia già estroso di suo, Delahaye USA ha aggiunto una variabile ulteriore: i più accorti avranno notato che i parafanghi stessi sono verniciati sul lato guida e cromati sul lato passeggero. Sotto il lungo cofano della vettura, sarà montato il V8 LS1 General Motors, abbinato al cambio automatico 4L60E, sempre di origine GM. I prezzi? Beh, certamente qualcosa in più dei 250.000 dollari richiesti per la coupé…
Delahaye USA Bugnotti Roadster
Via | Autoblog.com
Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto: