Mercedes Classe S: nuovo video dell'ammiraglia tedesca
Nuovo video ufficiale per la Mercedes Classe S, la nuova ammiraglia della Stella più veloce, tecnologica ed efficiente che mai.
Mercedes ha pubblicato un nuovo video ufficiale dedicato all’ammiraglia della casa tedesca, la Mercedes Classe S. Il filmato, riprendendo alcune immagini della presentazione in anteprima Mondiale all’interno degli hangar della sede Airbus ad Amburgo, mostra la nuova berlina su strada esaltandone le doti di design che stacca con il passato. La nuova Mercedes Classe S è attualmente disponibile in due varianti carrozzeria, ma presto la gamma verrà ampliata per completare l’offerta dell’ammiraglia che ha sostituito il marchio Maybach.
Lunga 512 centimetri nella variante a passo corto e 525 in quella a passo lungo, la Mercedes Classe S w222 di dimostra in entrambi i casi più lunga di 40 millimetri rispetto alla precedente generazione, pur lasciando invariati gli interassi che ammontano, rispettivamente, a 3.030 millimetri e 3.160 millimetri. Nonostante le somiglianze il telaio è tutto nuovo ed offre una rigidità torsionale maggiore del 50% ed una leggerezza prima inpensabile.
La nuova Mercedes Classe S utilizza infatti moltissime componenti in alluminio che ne diminuiscono la massa migliorandone l’efficienza. Alle tre motorizzazioni disponibili al momento del lancio, il V6 3.5 litri benzina da 306 cavalli e motore elettrico da 20 cavalli delle S400 Hybrid, il V6 diesel da 258 cavalli della S350 CDI ed il V8 4.7 litri biturbo della Mercedes S 500, si sono aggiunte alcune interessanti proposte. Tra di esse le sportivissime varianti 63 AMG con il V8 biturbo da 5.5 litri in grado di erogare 585 cavalli e 900 Nm e l’ultima nata: la Mercedes S 500 Plug-In Hybrid che, con il suo V6 3.0 biturbo benzina da 333 cavalli e 400 Nm accoppiato ad un motore elettrico da 109 cavalli e 340 Nm è in grado di fornire prestazioni da sportiva con consumi ridottissimi, la casa dichiara infatti un valore pari a tre litri di benzina ogni 100 chilometri.
Se vuoi aggiornamenti su Video inserisci la tua email nel box qui sotto: