Mercedes Classe C: prime foto spia della Cabriolet
La Mercedes Classe C Cabriolet catturata in alcune foto spia con pesanti camuffature: arriverà tra qualche anno, ecco tutte le informazioni.
Primi avvistamenti per la nuova Mercedes Classe C Cabriolet, vettura che entrerà nella gamma del costruttore tedesco come modello inedito nel corso del 2015. In passato, tra le quattro posti con tetto in tela della casa di Stoccarda, si ricorda la Mercedes CLK a209, variante cabrio della Mercedes CLK c209 uscita di produzione nel 2010 e sostituita dalla Mercedes Classe E Cabriolet che ne ha preso il posto come unico modello con soft top dell’atuale gamma. La nuova Mercedes Classe C Cabrio dovrebbe quindi dimostrarsi ben più compatta rispetto alla Classe E, pur continuando a proporre una disposizione a quattro sedili separati.
Con un costo che dovrebbe rivelarsi sensibilmente inferiore ai 50 mila euro, la Mercedes Classe C Cabriolet 2016 dovrebbe proporre un tetto in tela, anche se non è da escludere totalmente la possibilità che Mercedes proponga un hard top retraibile. Dalle immagini il profilo del tetto appare ancora pesantemente camuffato, non permettendo di intuire né le forme, né la costruzione del tetto richiudibile. Attualmente non si hanno molte informazioni riguardo a questa nuova cabriolet: possiamo però presumere che, seguendo la nuova linea Mercedes, la nuova Mercedes Classe C Cabrio a205, sarà proposta sia con la trazione posteriore, sia con il probabile debutto della trazione integrale nonostante si tratti di una cabrio.
Per quanto riguarda le motorizzazioni, la nuova Mercedes Classe C Cabriolet dovrebbe riproporre la stessa gamma di motori, versioni meno performanti escluse, della futura Mercedes Classe C berlina, come accade attualmente per le Mercedes Classe E. La line up della Mercedes Classe C w205 sarà poi completata dalle Mercedes Classe C Station Wagon t205 e Mercedes Classe C Coupé c205, che verranno lanciate sul mercato successivamente alla presentazione della variante tre volumi.
Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto: