Opel Astra: foto spia della nuova GTC

Di Dario Montrone
Pubblicato il 23 mag 2010
Opel Astra: foto spia della nuova GTC


Proseguono i collaudi della Opel Astra GTC, come testimoniano queste nuove foto spia che ritraggono un’esemplare camuffato della compatta di Russelsheim con carrozzeria a 3 porte. La nuova Astra GTC sarà presentata ufficialmente al Salone di Parigi, in programma ad ottobre, mentre le vendite partiranno nella primavera del 2011. La nuova vettura sarà caratterizzata, soprattutto, dai fari anteriori e posteriori a LED.

La gamma delle motorizzazioni a benzina sarà limitata solo alle unità sovralimentate, mentre l’offerta dei propulsori diesel sarà composta dal 1.7 CDTI da 130 CV e dal 2.0 CDTI da 160 CV. Il motore 1.6 Turbo da 210 CV sarà appannaggio della rinata versione GSi e, a fine 2011, sarà riproposta la versione sportiva OPC mossa dal 2.0 Turbo da 240 CV.

La nuova Opel Astra GTC si distinguerà molto dalla variante a 5 porte e adotterà i canoni stilistici delle coupé shooting brake, anche per competere ad armi pari con la Volkswagen Scirocco. Non è affatto escluso che il modello possa chiamarsi Calibra, mentre per la coupé derivata dalla Insignia potrebbe essere riesumato il nome Monza.

Foto spia Opel Astra GTC

Foto spia Opel Astra GTC
Foto spia Opel Astra GTC
Foto spia Opel Astra GTC

Via | AutoExpress

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie