Fiat: un concorso per scegliere il logo della 500 "americana"
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2010/05/p27181-620x350-1.jpg)
La filiale statunitense del marchio Fiat, per mezzo della pagina Facebook dedicata, permetterà agli internauti di scegliere il logo della 500 destinata al mercato nord-americano. L’utilitaria torinese non verrà dunque proposta con il caratteristico marchio composto dalle tre cifre, rimpiazzato da una soluzione mista lettere-numeri o dal numero 500 scritto per esteso, a richiamare la progenitrice del 1991. Secondo alcune voci raccolte nei mesi scorsi, i dirigenti Fiat avrebbero introdotto questa variante perché la pronuncia italiana di “cinquecento” eviterà fraintendimenti con “five-hundred”. La Fiat 500 verrà commercializzata in Nord America a partire da dicembre.
(Ringraziamo il nostro lettore “Pierz94” per la segnalazione)
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:
Ultime notizie
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2025/01/tesla-e-byd.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/mclaren-senna-5.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/ferrari-308-gtb-millechiodi-1977-profilo.jpg)
:format(webp)/staging.autoblog.it/app/uploads/2024/12/byd-in-europa.jpg)