Salon Privé: le migliori immagini dell'edizione 2013
Si è svolta dal 4 al 6 settembre l'VIII edizione del Salon Prive, manifestazione londinese dedicata ad automobili storiche e contemporanee. Tutte però d'altissima gamma.
Il Salon Privé è da tutti considerato quale una fra le manifestazioni più rilevanti e prestigiose dell’intero panorama automobilistico. Ha cadenza annuale ed è organizzato presso il Syon Park di Londra, usuale dimora del Duca di Northumberland. Basti sapere che l’evento è talmente ‘posh’ da chiedere ben 195 sterline (più IVA…) quale somma per acquistare un biglietto d’ingresso. L’edizione 2013 si è svolta dal 4 al 6 settembre ed ha ospitato 100 automobili, suddivise in 11 classi d’appartenenza, che gli organizzatori hanno valutato complessive 65 milioni di sterline.
Fra queste era presenti veri e propri gioielli come una Riley 105 Transformable Coupé del 1949, una Bentley 4.5l Le Mans del 1928 ed una Ford Model A del 1929, oltre a Ferrari, Jaguar e Maserati di ogni epoca ed estrazione. Era inoltre presente anche la Spyker B6 Venator Spyder Concept, vettura esposta in anteprima durante il Concorso d’Eleganza Pebble Beach ed evoluzione della sorella con tetto fisso. La sportiva olandese adotta un motore V6 da oltre 375 CV, montato in posizione centrale ed a cui corrisponde una trasmissione automatica a 6 rapporti. Il telaio è in alluminio, mentre la trazione è posteriore.
La sportiva misura 4.346 mm in lunghezza, 1.882 mm in larghezza e 2.500 mm nel passo, veste un corpo vettura in fibra di carbonio e pesa qualche chilo in più di 1.400. I cerchi misurano 19 pollici, mentre i gruppi ottici sono full-LED tanto all’anteriore quanto in coda. Sarà in vendita da inizio 2014.
Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto: