Volkswagen Golf R: nuove immagini ufficiali
In vista del suo debutto al Salone di Francoforte la Volkswagen Golf R si mostra in nuove foto ufficiali con i suoi 300 cavalli.
Volkswagen ha rilasciato una nuova serie di immagini ufficiali della Volkswagen Golf R, variante più estrema dell’attuale gamma di Volkswagen Golf. La sportivissima hatchback debutterà durante il prossimo Salone di Francoforte 2013 e nasconderà sotto al suo cofano anteriore lo stesso motore quattro cilindri turbo TFSI da due litri che già equipaggia l’Audi S3. La Volkswagen Golf R sarà quindi accreditata di 300 cavalli tra i 5.500 ed i 6.200 giri al minuto, e di una coppia massima di 380 Nm disponibili già dai 1.800 giri ed erogati senza sosta fino a 5.500 giri al minuto.
Immancabile la trazione integrale 4Motion che, sulla nuova sportiva di Wolfsburg, è controllata da un giunto Haldex di quinta generazione. La Volkswagen Golf R propone poi di serie anche il differenziale elettronico XDS+ che agisce insieme all’ESC ed al controllo di trazione per migliorare la guidabilità in curva della vettura. Per chi volesse personalizzare ulteriormente la tecnica della propria Volkswagen Golf R è inoltre disponibile anche il nuovo telaio adattivo DCC che migliora le doti di comfort nella guida quotidiana, e di sportività quando si vuole apprezzare l’handling della hatchback.
Grazie a queste particolari soluzioni tecniche la Volkswagen Golf R riesce a raggiungere una velocità massima di 250 chilometri orari, con dei consumi che oscillano tra i 7.1 ed i 6.9 litri ogni 100 chilometri nel misto a seconda che si scelga il cambio manuale o l’automatico DSG. L’accelerazione da 0 a 100 chilometri orari è invece coperta in 5.1 secondi nella variante con cambio manuale a sei rapporti ed in 4.9 secondi nella variante con cambio automatico a doppia frizione DSG.
Se vuoi aggiornamenti su Novità inserisci la tua email nel box qui sotto: