24 Ore di Le Mans 2010: trionfa Audi; disfatta Peugeot

Di Omar Abu Eideh
Pubblicato il 13 giu 2010
24 Ore di Le Mans 2010: trionfa Audi; disfatta Peugeot


Schiacciante vittoria delle Audi R15 TDI plus alla 24 Ore di Le Mans 2010: la casa degli anelli ottiene i primi 3 piazzamenti con le sue 3 LMP1 in gara, tagliando in parata il traguardo dopo quasi 400 giri. Disfatta totale per le Peugeot 908 HDi FAP: tutte e quattro le LMP1 in gara (3 del team ufficiale della casa francese e 1 della squadra satellite Oreca) si sono ritirate per problemi tecnici alla bancata destra del motore.

La vittoria di Audi è stata costruita sull’affidabilità e l’efficienza delle sue vetture, nonostante esse fossero decisamente meno prestanti in termini velocistici rispetto alle barchette del leone. Per il prossimo anno, con la R18 TDI già in fase di sviluppo, si parla di downsizing dei motori endotermici e dell’arrivo di moduli elettrici aggiuntivi: il periodo delle vetture da competizione endurance ibride è già iniziato. Anche per Peugeot con la sua FAB Hybrid. Tutti i dettagli sulla gara, al solito, li trovate su Motorsportblog.it

Audi R15  TDI
Audi R15  TDI

Audi R15  TDI
Audi R15  TDI
Audi R15  TDI
Audi R15  TDI
Audi R15  TDI
Audi R15  TDI








Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie