In vendita su eBay l'automobile più strana mai realizzata
Un artigiano statunitense ha messo in vendita quella che non fatichiamo a ritenere l'automobile più strana mai pensata. Chi interessato dovrà sborsare 100.000 dollari, ma potrà poi usarla su strada.
Il proprietario descrive tale futuristica automobile quale “sportiva esotica, con le portiere di una Lamborghini e lo stile di una Ferrari”. Per sua ammissione dovrebbe inoltre suscitare più attenzione e curiosità rispetto a qualsiasi modello oggi in produzione. Questo recita l’annuncio pubblicato su eBay, nel quale vengono fornite le principali caratteristiche di un’automobile per cui nemmeno il proprietario ha trovato una denominazione adeguata. E pensare che la sua esperienza in materia pare decisamente solida: Mike Vetter rivela infatti di aver costruito 60 ‘custom car’ negli ultimi 20 anni, molte delle quali sono ospitate presso musei, collezioni private ed utilizzate per varie iniziative pubblicitarie.
L’automobile apparve in origine quattro anni fa. Vetter si augurava probabilmente di raccogliere ben altra fortuna, se è vero che tenta ora di venderla per la cifra di 100.000 dollari. La sportiva adotta un motore benzina quattro cilindri da 2.2 litri – proveniente dalla banca organi Chevrolet -, modificato grazie all’innesto di un compressore volumetrico e per cui viene dichiarata una potenza massima di 270 CV ed un consumo medio di 9 litri ogni 100 chilometri. Un problema sembra rappresentato dall’affidabilità, se è vero che Vetter ha guidato
the car on drives for over two hours on the interstate without any issues. (Ho guidato l’auto per due ore sull’interstatale senza avvertire alcun problema).
Ammissione non certo incoraggiante. Il suo proprietario non ha rivelato ulteriori dettagli, limitandosi a sottolineare che la vettura “misura in lunghezza quanto una Lamborghini Murcielago LP640 (4.61 metri, nda) ed è più larga di una Bugatty Veyron (1.99 metri, nda)”. La trasmissione è manuale a 5 rapporti, mentre di serie sono previsti i rivestimenti in pelle, due airbag, l’aria condizionata, il cruise control ed i vetri elettrici. E’ stata immatricolata in Florida e può quindi viaggiare su strade pubbliche.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: