Lexus LFA Nurburgring Edition: distrutto l'esemplare fotografato 2 giorni fa. Morto il collaudatore capo Hiromu Naruse. Lutto in casa Toyota.
Hiromu Naruse, collaudatore capo della Toyota, è morto a seguito di un incidente stradale avvenuto nei pressi del Nurburgring. Da qualche giorno stava testando sull’ “Inferno Verde” la Lexus LFA dedicata al tracciato, su cui la vettura è stata immortalata due giorni fa. Lo scontro frontale del 66enne giapponese ha coinvolto altri due tester della BMW, fortunatamente sopravvissuti (uno sarebbe tuttavia in terapia intensiva). La polizia sta indagando per meglio chiarire le cause dello scontro.
Naruse era stato ampiamente coinvolto nello sviluppo della LFA, tanto da essersi guadagnato fra gli appassionati l’appellativo di “Padrino della LFA”. Ma la carriera del giapponese era iniziata addirittura alla fine degli anni 60 quando aveva preso parte allo sviluppo della 2000GT. Sotto le sue mani sono passate anche la mitica AE-86 Sprinter Trueno, la MR2 (tutte e 3 le generazioni), la Toyota 7 da competizione, la S800, la 1600 GT, la Supra, varie generazioni della Celica etc, etc. Alla sua famiglia vanno le nostre più sentite condoglianze, da appassionati dell’automobilismo ed amanti delle vetture sportive, grati del lavoro di persone come Hiromu.
Via | Autoblog.com (Grazie ai nostri lettori per la segnalazione)
Se vuoi aggiornamenti su Auto storiche inserisci la tua email nel box qui sotto: