Alfa Romeo Kamal: verrà realizzata su base BMW X1

Di p.a.fina
Pubblicato il 5 lug 2010
Alfa Romeo Kamal: verrà realizzata su base BMW X1


Come confermano queste immagini, scattate durante i festeggiamenti per il Centenario di Alfa Romeo, il primo SUV del Biscione sarà realizzato su base BMW X1 e potrebbe chiamarsi Kamal come il celebre prototipo del 2003. Vabbè, magari non sarà esattamente come detto, ma un pizzico di fantasia lo si può anche dedicare ad una vettura sognata per anni ed anni – e che per anni e anni sogneremo ancora? Le due vetture si distingueranno in principal modo nel frontale, dove lo scudetto andrà a sostituire il classico doppio rene, mentre al posteriore un inserto longitudinale riporterà il nome del modello e l’indicazione del propulsore adottato. Da notare l’evidente e prematuro interesse mostrato dalla clientela anche nelle sue “declinazioni” più attempate, potenzialmente interessate al prodotto.

Scherzi a parte, il primo SUV Alfa Romeo verrà commercializzato a partire dal 2012 su pianale Compact, seguito due anni dopo da un secondo modello con dimensioni maggiori e schema tecnico condiviso con la Jeep Grand Cherokee.

Alfa Romeo Kamal?
Alfa Romeo Kamal?

Via | The Truth About Cars (Ringraziamo il nostro lettore “corvettec6r” per la segnalazione)

Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie