Aston Martin V8 Vantage N420
Aston Martin ha diramato le immagini ufficiali della V8 Vantage N420, nuova versione speciale della vettura sportiva britannica che debutterà sul mercato il prossimo mese di agosto. L’Aston Martin V8 Vantage N420 è l’erede della precedente N400 e sarà disponibile nelle varianti Coupé e Roadster, nonché in abbinamento al cambio meccanico a 6 marce o al sequenziale Sportshift disponibile come optional. Questa serie speciale è equipaggiata con il motore 4.7 V8 da 420 CV che spinge la vettura fino a 290 km/h.
Tra le altre particolarità, la V8 Vantage N420 presenta un nuovo impianto di scarico con tubo “Graphitic”, le sportive sospensioni Sports Pack, gli specifici cerchi in lega a 10 razze di colore nero e le speciali colorazioni “Race Collection”, mentre la massa della vettura è stata alleggerita di 27 kg, grazie all’utilizzo della fibra di carbonio per alcuni elementi della carrozzeria.
All’interno è maggiore la personalizzazione della versione N420 con i sedili in fibra di carbonio dotati del tessuto “Race Track” della V12 Vantage. Inoltre, l’abitacolo è stato arricchito con il pacchetto Iridium per gli interni, il quadro strumenti in grafite e il volante in pelle o Alcantara. Per quanto riguarda i dispositivi elettronici, Cruise Control, Bluetooth e Park Distance Control fanno parte della dotazione di serie.
Oltre alle targhette identificative, la Aston Martin V8 Vantage N420 è riconoscibile per le colorazioni a contrasto, come il giallo Rose, il verde Kermit e il blu Elwood. A queste si aggiungono il verde Aston Martin Racing, nonché il bianco e il nero della linea Asia Cup. La produzione della vettura partirà nei prossimi e il listino partirà da 96.995 sterline, pari a circa 117.000 euro.
Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto: