Ferrari 458 Italia: dalla Germania la Monte Carlo Edition
Giungono da Monte Carlo le immagini di una discutibile Ferrari 458 Italia, modificata a livello cromatico e denominata Monte Carlo Edition.
Un utente del sito Auto Gespot ha fotografato su strada una particolare Ferrari 458 Italia, immatricolata a Berlino e personalizzata con i colori della città di Monte Carlo. Il modello assume quindi la denominazione Monte Carlo Edition e vede l’abbinamento cromatico fra il rosso del corpo vettura ed il bianco di alcuni suoi elementi, come il tetto ed gli archi, il brancardo, i cerchi in lega e l’inserto alla base del lunotto. Bianchi e rossi sono gli interni, come anche bianco-rosso è il motivo a losanghe riprodotto su cofano anteriore, tetto e posteriore. Nessuna modifica è stata invece apportata a livello meccanico.
La Ferrari 458 è stata recentemente declinata nella versione Speciale. Pesa 1.290 chili e restituisce un rapporto peso/potenza di 2.13 kg/CV, per merito del rinnovato motore V8. Il 4.5 litri raggiunge la potenza record di 605 CV e viene quindi eletto V8 aspirato più potente mai entrato in commercio. Garantisce inoltre 540 Nm a 6.000 giri, mentre la potenza massima è erogata a 9.000 giri. La Ferrari 458 Speciale accelera da 0 a 100 km/h in 3 secondi netti e copre lo 0-200 km/h in 9.1 secondi, mentre un giro sulla pista di Fiorano viene portato a termine in 1’23’’5 minuti.
Se vuoi aggiornamenti su Ferrari 458 Italia: dalla Germania la Monte Carlo Edition inserisci la tua email nel box qui sotto: