Cinque auto a Metano a meno di 15 mila euro
Quali sono le cinque auto a Metano che si possono acquistare nuove in Italia a meno di 15 mila euro? Ecco la lista.
Il mercato delle auto a Metano in Italia è in continua espansione. Merito dei continui ampliamenti della rete distributiva, oltre che dell’arrivo nei listini dei più importanti marchi di nuove motorizzazioni a metano che, senza innalzare eccessivamente il costo d’acquisto, permettono di risparmiare nei costi di gestione, per via del basso costo del Metano, che attualmente è in vendita a 0.987 euro al chilogrammo.
Non tutte le vetture sono però proposte in una versione bifuel e spesso i proprietari di automobili a benzina fanno installare un impianto a Metano aftermarket. L’integrazione con la plancia e con l’aspetto, e le funzionalità, della vettura però non è sempre ai massimi livelli. I vari marchi che propongono una variante a metano dei propri modelli però presentano versioni appositamente studiate ed in alcuni casi montate direttamente in fabbrica, così da mantenere inalterata la pulizia delle linee degli interni, inserendo i tasti per la selezione del carburante e l’indicatore del livello della bombola del Metano, direttamente nella strumentazione originale.
Ecco quindi la nostra lista delle cinque auto a metano nuove acquistabili attualmente nei concessionari italiani a meno di 15 mila euro, promozioni e sconti delle concessionarie esclusi, partendo da questa soglia e scendendo fino ad arrivare all’auto a metano più economica del mercato.
Fiat Panda Metano
La Fiat Panda Natural Power è proposta in italia in versione bifuel con prezzi a partire da 14.150 euro. La Fiat Panda a Metano è mossa da un bicilindrico TwinAir da 900 cc in grado di erogare 80 cavalli, il che ne fa l’auto a metano più potente del mercato con un prezzo inferiore ai 15 mila euro.
[blogo-gallery title=”Fiat Panda Natural Power: la nuova Fiat Panda a Metano” slug=”fiat-panda-natural-power-la-nuova-fiat-panda-a-metano” id=”576927″ total_images=”0″ photo=”1,3,4,5″]
Proposta nell’allestimento Pop a 14.150 euro, la Fiat Panda a Metano è disponibile anche nell’allestimento Easy, a 14.900 euro, e nel Lounge, il più completo della gamma a 16.150 euro. Per chi è alla ricerca di una vettura da utilizzare anche nel fuoristrada meno spinto, Fiat propone la nuova Fiat Panda Trekking a Metano, con caratteristiche tecniche aggiornate per la guida in offroad con prezzi a partire da 17.650 euro, come potete vedere dal nostro listino nel quale potete anche scaricare la Brochure della nuova Fiat Panda e ricevere un preventivo gratuito per l’acquisto.
[blogo-gallery title=”Fiat Panda Natural Power: la nuova Fiat Panda a Metano” slug=”fiat-panda-natural-power-la-nuova-fiat-panda-a-metano” id=”576927″ total_images=”0″ photo=”6,7,8,9,10,11,12,13″]
Volkswagen Up! Metano
La motorizzazione a metano riveste un ruolo fondamentale per la Volkswagen Up!: basti pensare che circa il 50% dei clienti sceglie attualmente la variante bifuel che, con prezzi a partire da 12.300 euro, consente un netto risparmio nei costi di gestione.
[blogo-gallery title=”Volkswagen Eco Up! Metano Bifuel” slug=”volkswagen-eco-up-metano-bifuel” id=”584070″ total_images=”0″ photo=”11,12,13,17″]
La Volkswagen Up! a metano utilizza un tre cilindri in linea da 68 cavalli e 90 Nm che, con un consumo medio di 4.4 litri ogni 100 chilometri, è in grado di spingere la citycar tedesca fino a 164 chilometri orari, permettendole di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 16.3 secondi.
[blogo-gallery title=”Volkswagen Eco Up! Metano Bifuel” slug=”volkswagen-eco-up-metano-bifuel” id=”584070″ total_images=”0″ photo=”15,16,18,19″]
Come si può vedere dal nostro listino prezzi, la Volkswagen eco Up! è in vendita a 12.300 euro nell’allestimento Take Up! mentre per chi vuole una vettura con più accessori, sono disponibili gli allestimenti Move Up! e High Up!, rispettivamente proposti a 14.200 e 15.250 euro e con molti più accessori di serie come si può vedere dalla Brochure della Volkswagen Up!.
[blogo-gallery title=”Volkswagen Eco Up! Metano Bifuel” slug=”volkswagen-eco-up-metano-bifuel” id=”584070″ total_images=”0″ photo=”20,21,22,1″]
Skoda Citigo Metano
Con prezzi leggermente minori rispetto alla sorella Volkswagen Up! troviamo la Skoda Citigo Metano, variante bifuel della compatta ceca. La Skoda Citigo a Metano si propone sul mercato italiano con prezzi a partire da 12.040 euro con le stesse caratteristiche tecniche della Volkswagen Up!. Quello che cambia, oltre all’estetica, sono gli equipaggiamenti di serie su ogni allestimento.
[blogo-gallery title=”Skoda Citigo a metano” slug=”skoda-citigo-a-metano” id=”588185″ total_images=”0″ photo=”1,3″]
[blogo-gallery title=”Skoda Citigo” slug=”skoda-citigo-03″ id=”544985″ total_images=”0″ photo=”1,2″]
La Skoda Citigo a Metano è infatti proposta a 12.040 euro nell’allestimento Active, come si può vedere dal nostro listino, con i clienti che vorranno la variante Ambition che dovranno aggiungere almeno 660 euro. Per i più esigenti inoltre è disponibile la Skoda Citigo Elegance a metano: per conoscerne tutti gli accessori potete scaricare la brochure direttamente dal nostro listino, potendo anche richiedere un preventivo gratuito.
[blogo-gallery title=”Skoda Citigo” slug=”skoda-citigo-03″ id=”544985″ total_images=”0″ photo=”3,4,5,6″]
Seat Mii Metano
La più economica delle tre sorelle derivate dalla Volkswagen Up! è la Seat Mii a Metano. Come si può vedere sfogliando le pagine del nostro listino, la Seat Mii Ecofuel a Metano si propone sul mercato con un prezzo di partenza di 11.700 euro.
[blogo-gallery title=”Seat Mii Ecofuel con Federmetano” slug=”seat-mii-ecofuel-con-federmetano” id=”600722″ total_images=”0″ photo=”3,4,5,6″]
Disponibile unicamente in due allestimenti, il Reference e lo Style, la Seat Mii a Metano offre degli optional diversi rispetto alla Citigo ed alla Up!, come si può facilmente vedere dalla Brochure della vettura.
[blogo-gallery title=”Seat Mii a metano” slug=”seat-mii-a-metano” id=”591719″ total_images=”0″ photo=”5,6,7,8″]
La Seat Mii a Metano è proposta nell’allestimento Style a 13.150 euro e, come le altre vetture della famiglia Up!, dispone del tre cilindri in linea da un litro in grado di erogare 68 cavalli.
[blogo-gallery title=”Seat Mii a metano” slug=”seat-mii-a-metano” id=”591719″ total_images=”0″ photo=”9,10,11,1,2,3″]
Tata Vista Metano
La Tata Vista a Metano è l’auto a Metano più economica del mercato. Con il suo prezzo di 11.660 euro, la Tata Vista ha il prezzo più basso del mercato a Metano e, come si può vedere dal nostro listino prezzi, è disponibile in due diversi allestimenti, analizzabili tramite la Brochure ufficiale.
La Tata Vista Safire BiFuel a Metano dispone di un quattro cilindri aspirato da 57 cavalli. Grazie a queste caratteristiche la Tata Vista a Metano è in grado di scattare da 0 a 100 chilometri orari in 12 secondi netti, spingendosi fino a 170 chilometri orari di velocità massima.
Il consumo medio è di 6.3 litri ogni 100 chilometri, con una media emissioni pari a 149 grammi di anidride carbonica ogni chilometro. Oltre all’allestimento base, la Tata Vista a Metano è disponibile anche nell’allestimento LX, con più dotazioni e proposo a 12.265 euro.
[blogo-gallery title=”Tata Indica Vista” slug=”tata-indica-vista” id=”419933″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Se vuoi aggiornamenti su Auto a Metano inserisci la tua email nel box qui sotto: