Capri 2010: le Fiat 500C di Fabio Novembre
Ricordate le Fiat 500C in vetroresina realizzate da Fabio Novembre? A Capri fanno da guscio a piante di limone. Chi ha la fortuna di visitare la famosa isola campana potrà ammirare dal vivo queste simpatiche “sculture viventi” che vogliono testimoniare un impegno sempre più profondo di Fiat a produrre auto ecocompatibili.
A Capri ne sono esposte 4 12 (come riporta il nostro lettore xjk9milleuno: “sparse nei punti più suggestivi e noti dell’isola, come ad esempio la piazzetta del Comune Armando Diaz, sulla passeggiata dei Giardini di Augusto e all’interno dei giardini stessi, nella Piazzetta Strina, nella Via delle Carmelle, nei Giardini della Flora Caprense ed infine sulla Darsena. Resteranno in città fino al prossimo 15 agosto”): di cui 2 a ridosso della famosa “piazzetta”, sul magnifico belvedere a picco sul mare; altre 2 sono invece situate sulla passeggiata che porta al punto panoramico dal quale è possibile vedere i celebri Faraglioni.
Purtroppo, come vedete dalle immagini, le scocche in vetroresina sono state un po’ rovinate dagli agenti atmosferici (ci piace pensarla così): a quasi tutte mancano i loghi del brand italiano e, ad alcune, i baffetti cromati della mascherina. Ma è davvero incoraggiante, per chi ama i prodotti italiani, vedere molti turisti stranieri fare e farsi delle foto accanto a queste sagome ed osservare con curiosità le forme della piccola 500C.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: