Morgan Eva GT: primo bozzetto ufficiale

Morgan Eva GT: primo bozzetto ufficiale
Ruggeri
Pubblicato il 11 ago 2010


Morgan ha diffuso il primo bozzetto della Eva GT, la coupè 4 posti che sarà presentata nei prossimi giorni a Pebble Beach. Il pianale in alluminio deriva dalla Aeromax Supersports, mentre il propulsore scelto è il 6 cilindri benzina 3 litri turbo N55 Bmw. Grazie al peso inferiore a 1300 kg, la Eva GT sarà capace di raggiungere i 100 km/h in meno di 5 secondi, con un consumo medio di 7 l/100 km.

Le linee, come da tradizione Morgan, mischiano antico e moderno, ma la formula coupè 2+2 è inedita per la casa inglese e darà inizio ad un nuovo corso: nei prossimi anni saranno introdotti modelli destinati a nuove nicchie di mercato. Secondo Morgan, la Eva GT sarà un’auto utilizzabile ogni giorno, pratica ma affascinante, con un bagagliaio degno di questo nome e con una buona accessibilità grazie alle notevoli dimensioni delle portiere. La produzione, prevista in 100 esemplari, inizierà nel 2012.
Morgan Eva GT
Morgan Eva GT
Via | Autocar

Se vuoi aggiornamenti su Coupè inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ti potrebbe interessare: