Jaguar XJ: le prime immagini della Sentinel blindata

Di Dario Montrone
Pubblicato il 19 ago 2010
Jaguar XJ: le prime immagini della Sentinel blindata


La BMW Serie 7 blindata è Protection e la Mercedes Classe S si chiama Guard, mentre la Jaguar XJ sarà denominata Sentinel. La nuova XJ con blindatura B7 sarà presentata ufficialmente al Salone di Mosca e “AutoExpress” ha pubblicato le prime immagini della vettura. La Jaguar XJ Sentinel nasce sulla base della variante LWB a passo lungo ed è equipaggiata esclusivamente con il motore 5.0 V8 a benzina. L’abitacolo è protetto da una cellula interna corazzata, composta in acciaio e kevlar per resistere a colpi di arma da fuoco ed esplosivo TNT da 15 kg.

Inoltre, la XJ Sentinel ha la piattaforma rinforzata per resistere alle granate ed è dotata di speciali pneumatici Dunlop altamente resistenti, abbinati a sospensioni più efficaci e freni più potenti. L’auto pesa 3300 kg, accelera da 0 a 100 in 9,7 secondi e raggiunge una velocità massima di 195 km/h. Invece, la Jaguar XJ LWB 5.0 V8 ha una massa di 1775 kg, copre gli 0-100 in 5,7 secondi e registra una velocità massima di 250 km/h. Jaguar ha anche previsto una lista optional dettagliata per la XJ Sentinel che può essere personalizzata in tante opzioni, a seconda del livello di sicurezza desiderato.

Jaguar XJ Sentinel

Jaguar XJ Sentinel
Jaguar XJ Sentinel

Via | AutoExpress

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie