Range Rover L
Range Rover soddisfa gli appetiti dei suoi acquirenti orientali e mediorientali e regala qualche centimetro in più alla Classic, munita anche di nuove poltrone.
La terza variante di carrozzeria su base Range Rover ha passo allungato di 14 centimetri e misura 5.20 metri. Si chiama L e verrà esposta durante il Dubai Motor Show, in programma dal 5 al 9 novembre. Il marchio inglese amplia così la propria offerta ed introduce una vettura destinata in primis ai mercati asiatici e mediorientali, i cui automobilisti sono particolarmente interessati a vetture dall’abitacolo più generoso. La Range Rover L risulta più lunga (ma non sgraziata) e viene proposta in due configurazioni interne: con divanetto o con due sedili singoli.
Ciascuna poltrona può inclinarsi fino a 17°, 8° gradi in più di quanto non garantiscano i sedili della Range Rover tradizionale. Di serie vengono inoltre offerte le tendine a movimento automatico ed il tetto apribile, oltre all’indicazione L sui parafango. La Range Rover LWB verrà proposta negli allestimenti Vogue, Vogue SE, Autobiography ed Autobiography Black, a cui dal 2014 si aggiungerà la Hybrid. Quest’ultima monterà la nota piattaforma ibrida da 340 CV e 700 Nm, per cui vengono dichiarate prestazioni e consumi decisamente interessanti: lo 0-100 km/h viene coperto in meno di 7 secondi, la velocità massima è di 218 km/h ed il consumo medio è indicato in 6.4 litri ogni 100 chilometri, per 169 grammi di CO2 emessi al chilometro.
Debutta inoltre l’allestimento Autobiography Black. E’ disponibile per le versioni a passo corto e lungo ed offre di serie i sedili con funzione massaggio e regolabili elettricamente, un vano refrigerato ed uno nel quale riporre cuffie senza fili, due tavolini ripiegabili elettricamente ed un sistema d’illuminazione a LED, che restituisce 10 sfumature di colore. Di serie anche nuove griglie frontali e laterali, gruppi ottici posteriori ridisegnati e ed una finitura cromata sul portellone. L’acquirente potrà inoltre scegliere fra cerchi in lega da 21 o 22 pollici.
Se vuoi aggiornamenti su Range Rover L inserisci la tua email nel box qui sotto: