Alfa Romeo MiTo TCT e MiTo BlackLine Collection

Di p.a.fina
Pubblicato il 17 set 2010
Alfa Romeo MiTo TCT e MiTo BlackLine Collection


Alfa Romeo presenterà durante il salone di Parigi (2-17 ottobre) la MiTo equipaggiata con il cambio a doppia frizione TCT, disponibile da pochi giorni anche per la Giulietta e sviluppato da Fiat Powertrain Technologies sotto la supervisione di BorgWarner. A sei rapporti, con funzionamento a secco, il nuovo TCT opera in simbiosi con il sistema Start&Stop ed il manettino DNA per ridurre i consumi ed aumentare l’efficienza (e l’efficacia) nella guida. Al momento del lancio (lunedì 21 settembre) sarà possibile optare per il solo 1.4 TB MultiAir da 135 CV e 230 Nm, che guadagna un briciolo di verve nonostante la minor sete di benzina: l’accelerazione 0-100 km/h è infatti coperta in 8.2 secondo (- 0.2 rispetto alla manuale), mentre il consumo medio è pari a 7.1l/100km (- 0.3).

Nel corso della rassegna parigina verrà inoltre esposta la MiTo in allestimento “Black Line Collection”, che richiama l’omonima 147 per il tetto nero e le calotte degli specchi verniciate in nero lucido o cromo satinato.

Alfa Romeo TCT
Alfa Romeo TCT
Alfa Romeo TCT
Alfa Romeo TCT

Alfa Romeo TCT
Alfa Romeo TCT
Alfa Romeo TCT
Alfa Romeo TCT

Se vuoi aggiornamenti su Notizie inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie