Quando una Citroen DS incontra una Porsche 911: ecco la 911 DS
Si chiama 911 DS ed è il connubio fra due automobili di valore assoluto. I meriti del lavoro spettano a Brandpower, squadra di artisti visuali tutti appassionati di automobili.
Brandpowder ha soddisfatto un desiderio che molti appassionati vorrebbero tradotto in realtà: combinare due fra le vetture di maggior fascino mai prodotte. Gli esperti in comunicazione visuale hanno quindi realizzato la 911 DS, vettura che abbina la sezione anteriore di una Porsche 911 alla carrozzeria di una Citroen DS. Il risultato è sorprendente; mai avremmo immaginato che un simile esperimento potesse da origine ad una vettura tanto piacevole e riuscita. La 911 DS monta per di più il sei cilindri boxer proveniente da una 930, motore che nel 1975 rese l’allora Porsche 911 Turbo quale automobile più veloce proposta in Germania.
I ragazzi di Brandpowder hanno poi spostato il divanetto in avanti di oltre 25 centimetri – operazione necessaria per stivare il motore –, mentre si sono arresi di fronte alla possibilità di ribassare il baricentro: l’auto sarebbe infatti risultata più alta e lunga di una normale 911, vanificando quindi le modifiche per abbassare il centro di gravità. I puristi rimpiangeranno solamente l’abbandono del sistema di raffreddamento ad aria, sostituito da un più moderno ed efficace impianto ad acqua. Le ruote sono infine di maggior profilo. La 911 DS resta comunque un divertissement di tipo ludico ed artistico (in formato digitale), senza alcuna possibilità di un futuro su strada.
Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto: