Mercedes SLS AMG GT3: debutto in gara al Nürburgring
La Mercedes SLS AMG omologata GT3 ha finalmente fatto il suo debutto in gara, disputando una competizione valida per il Campionato Endurance VLN, ovviamente sul vecchio Nürburgring. La corsa, disputatasi domenica scorsa, era per la precisione una 4 ore, ed è stata sospesa in seguito ad una lunga serie di incidenti.
La SLS GT3 è stata purtroppo coinvolta in un contatto nel primo giro, nel tentativo di prendere il comando della gara, ma ha avuto comunque modo di dimostrare le sue capacità in questo weekend di debutto, classificandosi subito terza assoluta in qualifica. Al volante si sono alternati nel fine settimana Bernd Schneider, cinque volte campione DTM, e Thomas Jäger, campione in carica della Carrera Cup tedesca, ex pilota Mercedes DTM tra il 2000 ed il 2003 e istruttore AMG Driving Academy.
Le impressioni dei piloti sul comportamento della vettura sono state del tutto positive e i dati raccolti andranno a contribuire al lavoro di sviluppo del modello. Mercedes ha colto l’occasione del debutto in pista della SLS GT3 per rendere noto il listino del modello da gara, che sarà disponibile in Italia da febbraio 2011 a 400.800 euro tasse incluse.
Mercedes SLS AMG GT3 al Nürburgring
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: