McLaren: ecco la MP4-12C per il GT3!
Come abbiamo appena scritto su MSB, McLaren ha diffuso oggi la prima immagine ufficiale della variante GT3 della sua MP4-12C. La vettura da competizione è in corso di sviluppo sotto la supervisione del costruttore e CRS Racing -team noto agli appassionati di corse GT- e debutterà nel 2011. Secondo quanto affermato oggi, il lavoro per la definizione della vettura è già a buon punto.
Per quanto riguarda la prossima stagione agonistica, comunque, la MP4-12C GT3 parteciperà solo a un numero limitato di gare: la prima annata completa per la McLaren sarà il 2012. Le competizioni in cui si cimenterà l’anno prossimo serviranno solo a fornire indicazioni direttamente dal “campo di battaglia” per proseguire lo sviluppo in vista della stagione seguente.
In termini di obiettivi agonistici però, McLaren non si è ancora sbilanciata: solo nel corso del 2011 rivelerà tutti i dettagli dei nuovi programmi sportivi per la sua granturismo. Una cosa è certa: il ritorno delle vetture arancio di Woking nel giro delle GT non può che fare un grande piacere a tutti gli appassionati di gare.
Se vuoi aggiornamenti su Motorsport inserisci la tua email nel box qui sotto: