Toyota Yaris: le prime immagini della nuova generazione

Di Dario Montrone
Pubblicato il 22 dic 2010
Toyota Yaris: le prime immagini della nuova generazione


Il sito “Autocar” ha pubblicato le prime immagini della Toyota Vitz, l’utilitaria giapponese che anticipa le linee della nuova Yaris. La terza generazione della Toyota Yaris si presenta rinnovata profondamente dal punto di vista estetico, con il frontale ispirato alla monovolume Verso e le fiancate pressocché simili alla ibrida Prius. In pratica, la nuova generazione della Yaris adotta uno stile unisex, come sottolineato dall’ingegnere capo Hirofumi Yamamoto nell’intervista rilasciata all’autorevole rivista britannica.

La nuova Toyota Yaris è lunga 389 cm, larga 170 cm e alta 150 cm, mentre il passo misura 251 cm. Rispetto all’attuale seconda generazione, la nuova Yaris è più grande di 10 cm in lunghezza e 5 cm nel passo. All’interno aumenta lo spazio per l’abitacolo, dato che i passeggeri posteriori avranno 35 millimetri in più di spazio per le proprie ginocchia. La massa della vettura, invece, si aggirerà sui 1000 kg, all’incirca 30 kg in meno rispetto all’attuale Yaris.

Il debutto europeo della nuova Toyota Yaris è previsto per l’estate 2011. Al momento del lancio, la nuova generazione della Yaris sarà proposta con le motorizzazioni a benzina 1.0 da 69 CV di potenza e 90 Nm di coppia massima e 1.3 da 94 CV di potenza e 120 Nm di coppia massima che, in abbinamento al dispositivo Stop&Start, percorrerà circa 30 km al litro. La dotazione comprenderà ESP e ABS con Brake Assist di serie su tutte le versioni. Il motore diesel e l’inedita versione ibrida HSD sono attese sul mercato nel corso del 2012. La versione RS equipaggiata con il propulsore 1.5 da 109 CV, invece, non dovrebbe essere disponibile in Europa.

Prime immagini Nuova Toyota Yaris
Prime immagini Nuova Toyota Yaris
Prime immagini Nuova Toyota Yaris

Se vuoi aggiornamenti su Anticipazioni inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie