Nissan: foto spia della nuova segmento C

La futura Nissan di segmento C non utilizzerà la piattaforma modulare CMF, ma avrà origine dall'evoluzione di una struttura più tradizionale: la base meccanica della Tiida.

Nissan: foto spia della nuova segmento C
p.a.fina
Pubblicato il 18 dic 2013


La Nissan Qashqai non resterà l’unica proposta del marchio giapponese fra le vetture di segmento C. Il nostro fotografo ha nuovamente pizzicato la berlina due volumi/cinque porte erede della Almera, che vediamo qui in Spagna durante i tradizionali test di affaticamento. L’auto potrebbe esordire nel tardo 2014 e non utilizzerà la nuova piattaforma modulare CMF (Common Module Family), introdotta proprio dalla Qashqai, che notizie ufficiali vogliono già destinata ad undici Renault e quattro Nissan. I vertici del gruppo franco-giapponese hanno invece stabilito di renderla un’esclusiva per la Megane di prossima generazione.
[blogo-gallery title=”foto spia Nissan segmento C” slug=”foto-spia-nissan-segmento-c” id=”632685″ total_images=”0″ photo=”1,2,3,4″]
Hanno quindi aggiornato l’ossatura della Tiida, la berlina di segmento C in vendita sul mercato interno ed a cui trarrà ispirazione anche sotto il profilo stilistico. Le matite dell’azienda giapponese stanno quindi lavorando ad una vettura di stampo piuttosto tradizionale, classica, figlia dell’odierno motivo stilistico – mascherina e gruppi ottici anteriori ricorderanno la Qashqai – e dal padiglione rialzato. Non è difficile prevedere un’abitabilità interna superiore alla media, così come la disponibilità di un vano bagagli decisamente generoso. Nissan prevede di venderne circa 100.000 esemplari l’anno.
[blogo-gallery title=”foto spia Nissan segmento C” slug=”foto-spia-nissan-segmento-c” id=”632685″ total_images=”0″ photo=”5,6″]

Se vuoi aggiornamenti su Nissan: foto spia della nuova segmento C inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.