Campionato di guida sicura 2006

Di Filippo Bassoli
Pubblicato il 13 mar 2006
Campionato di guida sicura 2006

E’ partita ieri dal Politecnico di Milano la seconda edizione del Campionato di Guida Sicura (l’anno scorso vi avevamo presentato la prima!).
Si tratta di una manifestazione a carattere nazionale che ha l’obiettivo di promuovere i valori della sicurezza stradale verso i neopatentati di età compresa tra i 18 e i 25 anni. La prima edizione del campionato ha avuto 18.327 iscritti, mentre il sito internet ha avuto quasi 200.000 visite. I campioni in carica sono Antonio Zanette, Caterina Avesani e Gianluca Covini e resteranno in carica fino a settembre 2006. Nel primo mese di iscrizioni sono stati 45.000 i ragazzi che hanno visitato il sito e quasi 9.000 gli iscritti. Milano si conferma la città più attenta e informatizzata con un record di quasi 1.000 iscritti, seguita a ruota da Torino con 900 iscritti e Roma con 500 iscritti. Il Campionato 2006 rinnovato nei contenuti e nelle modalità di partecipazione prevede 3 fasi: la prima sarà una selezione realizzata sul sito internet che si avvale di un apposito software di guida virtuale.

La seconda fase, che avrà luogo a maggio in quattro piste distribuite sul territorio, prevede alcune prove pratiche che selezioneranno i partecipanti della finale. La terza e ultima fase si svolgerà dal 21 al 24 settembre 2006 presso l’autodromo di Varano de’ Melegari in provincia di Parma su cui i concorrenti qualificati si confronteranno per l’assegnazione del titolo di Campione Italiano Assoluto, Campione Femminile e Campione Junior.
I tre vincitori riceveranno in premio un’Alfa Romeo 147 JTD ciascuno.



Se vuoi aggiornamenti su Curiosità inserisci la tua email nel box qui sotto:

Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.

Ultime notizie